Juniores, premiati i campioni provinciali del PSG

Festa grande in casa PSG per la vittoria del campionato Juniores. Sabato 1° aprile sul campo dell’oratorio San Giuseppe di Riva presso Chieri, teatro delle partite casalinghe dei verdeblù, si è svolta la cerimonia di premiazione.

A consegnare il trofeo ai ragazzi allenati dal tecnico Maurizio Ciniero è stato Walter Vercelli. Quest’ultimo è il neo consigliere regionale della LND Piemonte Valle d’Aosta e già delegato provinciale di Asti. All’evento, oltre ai dirigenti del PSG, sono stati presenti anche Lodovico Gillio, Sindaco di Riva presso Chieri, e Raimondo Beltramo, storico presidente del San Giuseppe Riva artefice con Maida del progetto sportivo di fusione.

La consegna del trofeo è avvenuta al termine dell’ultima partita casalinga della fase regolare del campionato di categoria giocata dalla Juniores del PSG allenata da Maurizio Ciniero contro la SCA Asti. Per la cronaca la gara è terminata sull’1-1 con la rete del provvisorio vantaggio verdeblù realizzato da Samuele Altina al 24′ del primo tempo. Il match è stato del tutto ininfluente per la classifica finale avendo il PSG conquistato l’aritmetica vittoria del campionato con tre turni di anticipo.

Gli interventi di Massimo Maida, presidente del PSG, e dei rappresentanti delle istituzioni alla festa di consegna del trofeo di campione provinciale Juniores

Il primo a prendere la parola durante la cerimonia di premiazione è stato il Sindaco di Riva presso Chieri Lodovico Gillio.

«Sono qui per congratularmi con il PSG per l’impresa che ha compiuto, frutto dell’impegno che ci hanno messo questi ragazzi durante il corso dell’intera stagione. A noi amministratori pubblici lo sport interessa molto. Siamo orgogliosi di avere due campi sportivi a Riva e non possiamo che essere grati a chi segue questi ragazzi e chi organizza questo tipo di eventi in città».

E’ seguito quindi l’intervento di Massimo Maida, presidente del PSG: «Questa vittoria è nata dall’unione tra il Pino ed il San Giuseppe Riva. Abbiamo costruito un movimento sportivo e sociale che ci sta dando grosse soddisfazioni, al di là dei risultati conquistati sul campo. Ringrazio questi ragazzi per l’entusiasmo e per l’impegno che hanno messo durante tutta la stagione e che gli ha permesso di vincere questo campionato che conferma l’ottimo lavoro che stiamo facendo per la crescita dei giovani».

La cerimonia è quindi proseguita con il discorso di Walter Vercelli, consigliere regionale del comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti.

«E’ per me un piacere essere qua e vi porto i saluti del presidente Mauro Foschia, del vice presidente vicario Enrico Giacca, del vice presidente Eudo Giachetti e di tutto il consiglio direttivo del comitato piemontese FIGC – LND. Mi complimento con il PSG, società che ha dimostrato di volere puntare e valorizzare i ragazzi. Non è un caso che in Promozione sia primo nella speciale classifica riservata all’utilizzo dei giovani calciatori».

Al termine è quindi scattata la festa per mister Maurizio Ciniero ed i suoi ragazzi che il prossimo 15 aprile concluderanno il campionato in casa del Moncalieri.