Torneo Fifa2020: con Mazzei il PSG chiude al quinto posto

Il primo trofeo Absolute Five tra le società del Torinese ha visto trionfare Ansinelli del Moderna Bacigalupo su Capri del Chieri. Il nostro club era presente alla Playstation con cinque giocatori

Cinque ragazzi delle squadre PSG hanno partecipato alla prima edizione del torneo di calcio virtuale Torneo Absolute Five – Fifa 2020 per Playstation – che ha visto rappresentate 16 società torinesi con 42 giocatori e 280 partite disputate.

Il nostro Alessio Mazzei (Juniores) ha ottenuto il miglior piazzamento tra i cinque atleti PSG piazzandosi al quinto posto assieme a Messina (prima squadra Moderna Bacigalupo), Zoino (Juniores del Lascaris) e Boccardo (Allievi 2004 del Beato Bernardo).

Il trofeo è stato vinto da Umberto Ansinelli, prima squadra del Moderna Bacigalupo, che in finale ha superato Alessio Capri, giocatore degli Allievi 2004 del Chieri. Sul terzo gradino del podio in coabitazione Zanellato della Juniores Lascaris e Dal Re, prima squadra del Don Bosco Caselle. 

Lo Martire, giocatore dell’Under 20 di calcio a 5 dell’Onnisport, si è invece aggiudicato i play-out, il tabellone di consolazione, davanti a Rosano degli Esordienti 2008 del Chieri. Sul gradino più basso del podio, invece, sono saliti Sposato, allenatore dello Sporting Orbassano, ed Ongini, atleta degli Allievi 2004 del Beato Bernardo. Hanno onorato la competizione anche CBS, Moncalieri, San Luigi Santena, Buttiglierese, San Remigio, Oratorio Orbassano ed Accademia Torino che non hanno piazzato dei propri giocatori nelle primissime posizioni delle graduatorie finali.