Il PSG dal 19 agosto inizia a sudare per preparare la nuova annata in Promozione

Il rinnovato PSG si ritroverà il prossimo 19 agosto al “Ferrini” di Pino Torinese per l’inizio della preparazione precampionato. La squadra verdeblù si presenterà ai nastri di partenza della Promozione con uno degli organici più giovani della categoria. Il club dà così continuità al progetto di valorizzazione dei talenti portato avanti negli anni che gli ha permesso di conquistare nel 2023 anche il Premio Giovani, il riconoscimento che premia le squadre che utilizzano più calciatori fuori quota rispetto agli obblighi regolamentari.

Sono al momento otto le operazioni chiuse in entrata dal direttore sportivo Nunzio Sinopoli. Saranno a disposizione del tecnico Massimo Frattolillo e del suo staff Francesco Macario, difensore centrale classe 1998 ex Trofarello e nella passata stagione alla CBS, Stefano Cuniberti, portiere classe 2005 proveniente dal Saluzzo, Alessandro Mellace, attaccante del 2005 dalla Volpiano Pianese, Alex De Robertis, esterno del 2006 dalla Juniores Nazionale dell’Asti, Tommaso Trimarchi, centrocampista del 2006 dalla Juniores Nazionale del Chisola, Vittorio Stiari, centrocampista del 2006 dalla CBS, Matteo Bonanno, centrocampista del 2005 dal Vanchiglia, ed Edoardo Benfenati, punta centrale del 2004 che ha iniziato la scorsa stagione al Pancalieri Castagnole per poi concluderla al KL Pertusa.

Il programma delle amichevoli precampionato

Il club ha già fissato le date delle amichevoli. Nella prima sgambata, in programma sabato 24 agosto alle 15, capitan Rubin e compagni affronteranno in trasferta la Buttiglierese. Il 29 agosto, invece, i verdeblù disputeranno un altro test contro il Carignano a Riva presso Chieri o Baldissero Torinese mentre il 4 settembre giocheranno l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato sempre in casa contro il Garino.

Il PSG giocherà la sua prima partita ufficiale domenica 1° settembre alle ore 15 quando a Pavarolo riceverà il San Giacomo Chieri nella gara di andata del primo turno della Coppa Italia di Promozione. Sette giorni dopo, domenica 8 settembre sempre con fischio fissato alle 15, i verdeblù di mister Frattolillo ospiteranno il Gassino San Raffaele nel match valevole per la prima giornata di campionato.

Nella fotografia di Piergiorgio Lunati: l’esultanza di Rosa durante il derby contro il San Giacomo Chieri disputato al De Paoli nel febbraio scorso