Il trionfo dell’Under 16 nel campionato provinciale: l’intervista a mister Gian Luca Rubin
L’Under 16 del PSG allenata da Gian Luca Rubin ha vinto il campionato provinciale con un percorso netto. La squadra verdeblù ha concluso imbattuta il girone D totalizzando 56 punti in 20 partite frutto di 18 vittorie e 2 pareggi. I collinari, che hanno raggiunto il traguardo con tre turni di anticipo, sono risultati anche la prima squadra della categoria in Piemonte ad aver vinto il proprio girone e ad aver conquistato la promozione ai Regionali.
Le dichiarazioni di Gian Luca Rubin, mister dell’Under 16 Provinciale del PSG
«Ci siamo meritati di raggiungere questo traguardo – commenta l’allenatore dei verdeblù Gian Luca Rubin – che è stato il nostro obiettivo fin dall’inizio della stagione. La scorsa estate la squadra è stata rinforzata con dei giocatori importanti. Alleno un gruppo forte che merita di potersi confrontare con le avversarie della categoria superiore. Fin dall’inizio siamo stati convinti di poter vincere questo campionato. La vittoria nel girone di ritorno con il Trofarello, diretto inseguitore, ha tolto ogni dubbio. In questo girone non ci sono state squadre materasso. Siamo stati bravi a rimanere sempre sul pezzo e ad ottenere in un girone molto equilibrato tante vittorie di misura».
La squadra del PSG guidata dal tecnico Gianluca Rubin tornerà in campo dopo Pasqua per disputare le partite del quadrangolare con le altre squadre vincitrici dei tre gironi della provincia di Torino. Nelle prossime settimane il calendario sarà diramato dal Dipartimento Provinciale del comitato Piemonte Valle d’Aosta della Lega Nazionale Dilettanti. «Il nostro obiettivo lo abbiamo già raggiunto vincendo il campionato – spiega l’allenatore dell’Under 16 del PSG – e conquistando la promozione ai Regionali. Vogliamo onorare fino in fondo la stagione contro avversari di valore che hanno trionfato nei loro rispettivi gironi. Queste partite – conclude il tecnico verdeblù – ci serviranno per testare il nostro valore e saranno un antipasto degli incontri che ci attenderanno nella prossima stagione ai Regionali».