Il riassunto delle ultime partite delle squadre del settore giovanile
Buone indicazioni dalle squadre giovanili del PSG nelle partite disputate nel fine settimana. L’Under 16 è invece stata impegnata nel torneo di Villarbasse. Contro la Pro Vercelli, squadra che milita nel campionato nazionale di categoria, il PSG è uscito a testa alta e, pur perdendo 2-0, ha costruito diverse occasioni che non è riuscito a concretizzare.
Contro il Villarbasse, invece, i ragazzi verdeblù hanno dominato ma hanno perso di misura, 1-0, venendo puniti nell’unico tiro in porta degli avversari. Nella gara successiva, invece, il PSG ha regolato per 3-1 il Vianney. Dopo l’iniziale vantaggio degli avversari, i verdeblù sono stati bravi a ribaltare il risultato con la doppietta di Pasté e Gaetano. Sempre gli Under 16, in una amichevole infrasettimanale, hanno travolto per 6-1 il Garino.
Settore giovanile: il primo impegno stagionale in campionato dell’Under 15 Regionale 2009
L’Under 15 Regionale 2009 si inchina per 3-0 in casa del Lucento. Contro una squadra che sarà sicuramente tra le protagoniste del girone, i verdeblù giocano una partita ordinata e, al di là del risultato finale, rimangono in partita fino alla fine. Pronti via ed al 3′ i padroni di casa realizzano un eurogol che non dà scampo ad un ottimo Zucca. Carsana (spostato in mezzo al campo per l’assenza di Pittuelli) e Bovo provano ad arginare l’ottimo fraseggio avversario ed a far ripartire in qualche occasione azioni offensive. Al 20′ della ripresa, dopo aver sbagliato un generoso rigore, i torinesi raddoppiano grazie ad una deviazione su un tiro innocuo. I ragazzi, però continuano a disputare una buona prova ed anche i cambi, tra cui numerosi 2010, danno il loro prezioso supporto. La terza rete del Lucento arriva su una ripartenza perfetta degli avversari. Nel finale il PSG ha l’occasione per accorciare con un penalty che Cassatella si fa parare dal portiere avversario.
L’Under 15 2009, targata San Giuseppe Riva, gioca invece un torneo al San Giorgio pareggiando per 1-1 contro il Sant’Ignazio (gol verdeblù di Popescu). I verdeblù perdono quindi 3-1 la successiva sfida contro il Santena 2014 (rete di Juan).
Vincono e convincono gli Under 14 di mister Raviolo che, nel girone di qualificazione ai Regionali, regolano 8-0 il Carignano (in gol 4 volte Seck, 2 Bruschetta poi Caon e Troia).
Sempre gli Under 14 (nella foto, in un’immagine della fase conclusiva della scorsa stagione) sabato hanno disputato un’amichevole contro i pari età della SCA Asti perdendo di misura, 3-2, con reti verdeblù di Sasso e Veronese.