Francesco Di Nuovo nominato allenatore dei Giovanissimi Under 15 Regionali

Il PSG Calcio è lieto di annunciare di aver affidato a Francesco Di Nuovo la guida dei 2011 che parteciperanno al campionato Giovanissimi Under 15 Regionali nella stagione 2025-2026. Ex centravanti classe 1961, il neo allenatore verdeblù, ha alle spalle trascorsi importanti da calciatore professionista. Di Nuovo è cresciuto nel settore giovanile del Torino con cui ha giocato fino alla Primavera di cui è stato anche il capitano. Ha quindi militato a lungo in serie C vestendo, tra le altre, le maglie di Empoli, Casale, Omegna, Santangelo e Cuneo.

Una volta appese le scarpe al chiodo, Francesco Di Nuovo ha iniziato il suo percorso di allenatore e per 13 anni è stato istruttore nella Scuola Calcio del Torino. Nelle ultime due stagioni, invece, il neo tecnico del PSG ha ricoperto il ruolo di selezionatore della Rappresentativa Under 15 Piemonte e Valle d’Aosta conquistando in Liguria il titolo di campione d’Italia con i 2009 e piazzandosi al 3° posto con i 2010 nell’edizione 2025 del “Torneo delle Regioni” andata in scena in Sicilia dopo aver perso la semifinale giocata contro il Lazio.

«Conosco bene come società il PSG – commenta Francesco Di Nuovo – avendo già collaborato 3 anni fa per 4-5 mesi. Sono orgoglioso di far parte una realtà emergente a livello regionale come quella del PSG che per la prima volta quest’anno si presenterà al via del “Super Oscar” e che parteciperà ai Regionali anche con i 2009 e i 2010. Inizieremo la preparazione lunedì, 18 agosto, al centro sportivo “Garrone” di Riva presso Chieri con l’obiettivo di farci trovare pronti per affrontare i primi impegni ufficiali della stagione».

Il PSG Calcio coglie l’occasione per ringraziare per il lavoro svolto Simone Raviolo. Il tecnico, per motivi personali, ha deciso di prendersi un anno di pausa e nelle intenzioni del PSG c’è la volontà di affidargli un altro ruolo all’interno della società.