Così il PSG è stato più forte del 2020…
Solo vittorie in tutte le partite giocate nell’annus horribilis passando dalla Seconda alla Prima categoria. E siamo pronti a ripartire!
Si chiude un anno che definire difficile sarebbe riduttivo. Un anno che ha messo a dura prova l’entusiasmo di chi porta avanti questo sogno condiviso: il progetto PSG. A dura prova anche la passione del presidente Massimo Maida e quella del direttore tecnico Stefano Guidoni, soprattutto, ma poi quella quotidiana che anima il contributo irrinunciabile di tutti i collaboratori, dallo staff degli allenatori fino a ogni dirigente e ovviamente, fino ai ragazzi.
Ma il 2020, nonostante tutto, è stato un anno prezioso dal punto di vista dei risultati, perché ha visto la prima squadra procedere vittoriosa di partita in partita: tutte vinte quelle giocate nei primi mesi fino alla comparsa del fatidico Covid, tutte vinte quelle disputate alla ripresa della nuova stagione. In mezzo c’è stata la promozione dalla Seconda alla Prima categoria, evento storico.
L’immagine che resta, in attesa di voltare presto pagina nel nuovo anno, è simile alla fotografia in bianco e nero pubblicata da Pino Notizie, il bollettino comunale di Pino Torinese che ha celebrato il successo della squadra allenata da Maurizio Calamita: un’immagine da consegnare al passato, evocativa ed emozionante, ma ormai consegnata all’archivio. Ora serve voltare pagina!
Buon 2021!