Autoviva Cup, il torneo che risalta le squadre del territorio
COMUNICATO STAMPA
RIVA PRESSO CHIERI – Inizialmente fissata per l’8 dicembre 2023, ma poi rinviata a causa del maltempo, prende finalmente il via la prima edizione di “Autoviva Cup”, il torneo organizzato dalla concessionaria Autoviva di Riva presso Chieri, in collaborazione con il PSG Calcio di Pino Torinese. L’evento coinvolgerà le categorie Esordienti 2012 e Pulcini 2013 e vedrà la partecipazione di sei squadre di Chieri e dintorni. L’appuntamento è per sabato 10 febbraio alle 13:30 presso il campo sportivo “San Giuseppe” di Riva.
I dettagli del torneo Autoviva Cup
L’Autoviva Cup non avrà l’intento di premiare il più forte, ma sarà al contrario l’occasione per stare assieme e condividere la passione per il calcio.
Il torneo sarà suddiviso in due gironi e vedrà la partecipazione di sei squadre del territorio chierese. Nella categoria dedicata agli Esordienti 2012 si confronteranno: Lenci Poirino, Leo Chieri, PSG e San Giacomo, mentre per i Pulcini 2013 in campo scenderanno: Buttiglierese, Cambiano, PSG e San Giacomo.
Il fischio d’inizio è fissato per le 14 al campo sportivo “San Giuseppe” di Riva e prevede incontri di due tempi da quindici minuti ciascuno, che si svolgeranno in contemporanea per entrambe le categorie.
Al termine del torneo, attorno alle 18, avverrà la premiazione sul campo di tutte le squadre presenti. Ogni giovane calciatore riceverà una medaglia e dei gadget, oltre alla coppa di squadra.
Il calendario dei gironi
Esordienti 2012
Ore 14.00: San Giacomo-Leo Chieri
Ore 14.40: PSG-Lenci Poirino
Ore 15.20: Leo Chieri-PSG
Ore 16.00: Lenci Poirino-San Giacomo
Ore 16.40: PSG-San Giacomo
Ore 17.20: Leo Chieri-Lenci Poirino
Pulcini 2013
Ore 14.00: PSG-Buttiglierese
Ore 14.40: San Giacomo-Cambiano
Ore 15.20: Cambiano-PSG
Ore 16.00: Buttiglierese-San Giacomo
Ore 16.40: Cambiano-Buttiglierese
Ore 17.20: PSG-San Giacomo
La collaborazione tra PSG e Autoviva
La collaborazione tra il PSG Calcio e la concessionaria Autoviva prende vita soprattutto grazie alla condivisione di visione e principi, le stesse ragioni che hanno spinto la concessionaria rivese a diventare partner ufficiale del PSG per la stagione calcistica 2023/2024.
Autoviva è una realtà storica e dopo il cambio di proprietà nel 2021, ha lo scopo di arrivare a più persone possibili per condividere il proprio lavoro e la propria passione. La stessa passione che è anche il carburante del PSG, che da sempre ha l’intenzione di creare una comunità con sani principi di sportività e unione, in grado di scindere dai risultati ottenuti sul campo.
Il torneo “Autoviva Cup” nasce da un’idea del titolare della concessionaria, Vittorio Loccisano, e dal presidente del PSG, Massimo Maida. L’obiettivo del torneo è proprio quello di fare gruppo e mettere in risalto non solo le società sportive del territorio, ma anche una delle più importanti aziende automobilistiche che ogni giorno opera nel chierese e sostiene lo sport.