PSG, iniziata la preparazione: mister Frattolillo fissa gli obiettivi della nuova stagione
Da una settimana il PSG è al lavoro sul campo “Giorgio Ferrini” di Pino Torinese per preparare la nuova stagione. Ha già le idee chiare Massimo Frattolillo, neo tecnico della squadra verdeblù che per la seconda stagione consecutiva affronterà il campionato di Promozione: «Ripartiamo dalla base della scorso anno che è stata rinforzata con diversi inserimenti di qualità. Sono molto soddisfatto, sul mercato il direttore sportivo Nunzio Sinopoli ha fatto un ottimo lavoro».
Mister Frattolillo ha sposato completamente i valori del PSG:
«Ho già fatto parte 4 anni fa della famiglia del PSG. Oggi, come allora, la società sta portando avanti delle idee e dei valori che vanno oltre al risultato sportivo. Diffondere una certa cultura sportiva, basata sull’etica e sul fair play, è alla base del progetto sportivo della società, a partire dai gruppi della Scuola Calcio fino ad arrivare alle formazioni del settore giovanile ed alla prima squadra. La società ha mantenuto la stessa mentalità diffondendo questi principi con grande coerenza. Il terzo tempo, proposto dal PSG in ogni categoria indipendentemente dal risultato della partita, rispecchia perfettamente questa filosofia. Il compito mio e dello staff è quello di portare avanti un progetto, basato sulla valorizzazione dei giovani affiancati da dei giocatori di esperienza, che il PSG sta portando avanti con successo già da diversi anni. Non è un caso che nella scorsa stagione abbia vinto il Premio Giovani. Stiamo inserendo in prima squadra diversi ragazzi del 2006 che fino a qualche mese fa sono stati protagonisti con la Juniores».
L’allenatore del PSG prosegue analizzando il girone D di Promozione:
«Il raggruppamento ricalca quello della scorsa stagione, con qualche novità come le squadre torinesi. Sappiamo quindi cosa ci aspetta – spiega Frattolillo- e lavoriamo per farci trovare pronti. La preparazione sarà un po’ più dura all’inizio e le amichevoli ci serviranno per far riprendere il ritmo partita a tutti i giocatori in organico. Dovremo salvarci il prima possibile, magari facendo qualche punto in più rispetto allo scorso anno. Una volta che ci saremo assicurati la permanenza nella categoria vedremo dove potremo arrivare. La preparazione è un po’ più dura nei primi giorni di lavoro – conclude – e le amichevoli ci servono per far riprendere il ritmo partita a tutti i giocatori in organico».
Nel primo test della stagione, disputato mercoledì a Riva presso Chieri, il PSG ha superato per 4-0 l’Autovip San Mauro con reti di Arcari, D’Errico, Govoni e Grieco su punizione. Oggi, sabato, il PSG giocherà un’altra amichevole alle ore 19 in casa del Moncalieri.