Il PSG è promosso in Prima categoria!
Il comitato regionale della Figc ha deciso di promuovere alle categorie superiori tutte le squadre prime in classifica al momento della sospensione dei campionati: ci siamo anche noi
La notizia adesso è ufficiale: il PSG giocherà in Prima categoria nella prossima stagione. Una decisione che era nell’aria e che risolve così l’incertezza creata dall’emergenza sanitaria che tre mesi fa ha bloccato – oltre a tutto il resto – anche le partite di calcio.
È un risultato che la squadra allenata da Maurizio Calamita aveva ampiamente meritato sul campo conducendo la classifica del girone di Seconda categoria senza sconfitte e dopo aver vinto il confronto diretto con il fortissimo Pastorfrigor a Chieri nel girone di andata.
Il PSG sale in Prima categoria con una squadra composta prevalentemente da giocatori che sono anche allenatori del settore giovanile e completata dai ragazzi della Juniores e degli Allievi. Qualcosa di raro! «Una politica che seguiremo anche in Prima categoria», ha anticipato il presidente Massimo Maida.
E il direttore tecnico Stefano Guidoni ha detto: «Credo sia motivo di orgoglio per tutta la nostra famiglia. Un grandissimo applauso al mister Maurizio, a tutti i ragazzi che hanno giocato, ai dirigenti che li hanno accompagnati e a tutti noi tifosi che li abbiamo sostenuti!».
Per quanto riguarda il settore giovanile, l’anno prossimo saranno due le squadre PSG che parteciperanno ai campionati regionali: Allievi 2005 e Giovanissimi 2006.
Un ringraziamento al lavoro di quest’anno dei 2004 e dei 2005 e un grande in bocca al lupo per la stagione che verrà! E adesso brindiamo insieme!