Previste novità al “Ferrini”: reti, panchine e un bar
Rete metallica a norma davanti alla tribuna del campo principale e nuove panchine. Più avanti anche l’illuminazione a led, nuovi spogliatoi e un altro bar
Al campo “Giorgio Ferrini” sono cominciati i lavori di adeguamento e ristrutturazione dell’impianto costruito nei primi anni ’70 e da allora mai “aggiornato”.
Prima di tutto si sta procedendo alla rinnovata recinzione del campo principale (secondo misure e modalità richieste dalla Figc per il regolare svolgimento delle partite), poi si passerà alla sistemazione delle nuove panchine, anche in questo caso in linea con le nuove regole che hanno allungato la lista dei giocatori a referto. Si tratta di lavori previsti nell’ambito dell’accordo stipulato dal club di Massimo Maida con il Comune di Pino Torinese, che prevede la gestione del centro sportivo in concessione per 15 anni.
Dopo questo primo blocco di lavori, con una spesa di circa 10 mila euro (da aggiungersi ai 20 mila già investiti nella scorsa stagione per la nuova illuminazione dei campi in sintetico) sarà messa in cantiere la seconda fase di interventi a cominciare dal rifacimento dei bagni per il pubblico e degli spogliatoi per gli atleti oltre alla creazione di un piccolo bar dal lato dell’ingresso sul parcheggio della piscina Moby Dick.
Per il resto, è in programma a breve un intervento di restyling grafico che caratterizzerà l’impianto pinese con il logo del PSG Calcio.
Investimenti importanti per garantire ai ragazzi e alle famiglie un’accoglienza sempre più qualificata e lo svolgimento dell’attività sportiva in un contesto ideale.